Refrigerazione olio
Utilizzare l’olio come lubrificante di raffreddamento
L’olio viene impiagato nelle aziende specializzate nelle operazioni di fresatura e tornitura come lubrificante di raffreddamento.
L’olio, infatti, non solo svolge un’azione lubrificante, riducendo lo sfregamento tra i diversi componenti, ma favorisce la dissipazione del calore prodotto da un determinato processo industriale.
In questo modo non viene compromessa in alcun modo la qualità del componente finale e anche il rischio di danni ai macchinari e alle attrezzature si riduce drasticamente.
I vantaggi legati all’uso di impianti di refrigerazione olio
L’esperienza accumulata negli anni e la profonda conoscenza del mercato hanno permesso a GEL SERVICE di selezionare chiller professionali per la refrigerazione dell’olio nei processi industriali.
Le soluzioni proposte garantiscono una refrigerazione uniforme dell’olio ad una temperatura consona all’applicazione grazie al circuito frigorifero.
Manutenzione ed Assistenza degli impianti di refrigerazione olio
GEL SERVICE offre un servizio di assistenza e manutenzione degli impianti di refrigerazione olio personalizzato sulla base delle esigenze del cliente, che vengono individuate mediante un sopralluogo dei nostri tecnici.
Particolare attenzione viene rivolta al tema della contaminazione dell’olio che, nonostante la presenza di adeguati sistemi di filtrazione, potrebbe presentare dei residui.
Assistenza telefonica diretta per richieste di interventi tecnici:
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 17.00
Segreteria Telefonica di assistenza:
attiva nelle ore successive all’orario di ufficio nonché in notturno e festivo
Reperibilità per chiamate di intervento urgenti (notturni, festivi):
attivo 24h al giorno, 365 giorni all’anno